Skip to main content
Luca Teodori

Presidiare il territorio ed impedire che politiche scellerate tolgano altra libertà e benessere ai cittadini

È UN DOVERE!

Un po’ del mio impegno in politica

Guardando indietro, riconosco che, da giovane ventenne, all’inizio l’operazione giudiziaria-mediatica-politica nota come ‘Mani Pulite’, mi portò a giudizi e posizioni in parte fuorvianti ed in particolare a non comprendere, nell’immediato e nella sua piena portata, l’impatto devastante delle coincidenti e non casuali privatizzazioni.

Negli anni Novanta colsi immediatamente l’importanza di opporsi all’entrata dell’Italia nell’euro, e questa consapevolezza mi portò a ricoprire il ruolo di consigliere provinciale dal 1995 al 1999. Con il tempo, questa convinzione si è ulteriormente rafforzata, integrando anche le tematiche legate alla sovranità monetaria.

Ora però vorrei concentrarmi su quanto realizzato negli ultimi anni, fino ad arrivare alla decisione presa con Riccardo Fortin di di creare una lista civica. Un progetto politico di servizio per portare in Emilia Romagna la voce del dissenso senza se e senza ma e di proposte veramente rivolte al bene comune.

La caratteristica personale che mi contraddistingue è l’essermi sempre schierato, con estrema chiarezza e senza mai alcuna ambiguità, contro ogni forma di vaccinazione e contro ogni obbligo e magari, mi piace pensarlo, ho contribuito a salvare qualcuno dai danni.

2015

Dal 2015 è iniziato un percorso di ferma opposizione alle vaccinazioni pediatriche, con argomentazioni dettagliate e la chiara visione dell’ingerenza della politica sul tema da parte di tutti gli schieramenti.

2016

A novembre in Emilia-Romagna è stato introdotto l’obbligo di quattro vaccinazioni per la fascia di età zero-trentasei mesi, a dimostrazione che le preoccupazioni in relazione alla politica, sollevate da me ed altri, avevano basi solide.

2017

Il decreto, preannunciato a maggio, che introduce l’obbligo di dieci vaccini nella fascia zero – 16 anni, nonostante le diffusissime manifestazioni contrarie di decine di migliaia di genitori, viene convertito in legge con i voti di PD e FI. In autunno sono tra gli organizzatori di un inedito confronto tra medicina, filosofia, comunicazione, diritto e politica in relazione alle questioni vaccinali.

2018

Ad ottobre con alcuni attivisti della libera scelta, delusi dai ripetuti tradimenti di Lega e 5Stelle, decidiamo di costituire un partito politico, anche grazie all‘intuizione di Massimo Rodolfi, che mette al centro della propria azione l’essere umano ed il bene comune.

2019

A gennaio nasce Vaccini Vogliamo Verità per il quale ho ricoperto il ruolo di segretario politico fino al primo congresso nazionale (2022). Non mi sono ripresentato semplicemente perché credo nella rotazione delle cariche.

2020

3V già a febbraio, ancora prima del “Chiudi l’Italia” di Conte avvenuto a marzo, prende posizione contro le prime misure covid assunte a livello regionale. SIN DA SUBITO avevamo capito che la verità e soprattutto la libertà erano in grave pericolo.

2020

Realizziamo una partecipatissima manifestazione, con oltre diecimila persone, a Firenze in piazza Santa Croce intitolandola SALVIAMO LA COSTITUZIONE e questo oltre un anno prima del famigerato green-pass!

2020

A ottobre propongo a Riccardo Rocchesso, conosciuto proprio a Firenze, il fare noi due assieme una rassegna stampa. L’idea che avevo avuto prevedeva l’incontro tra la libera informazione (lui) con la nuova politica (io). Il 2 novembre parte 100 Giorni da Leoni e inizia un appuntamento quotidiano con il fermo OBIETTIVO DI OSTACOLARE l’imminente campagna di vaccinazione di massa. Ogni giorno, vicini e di sostegno alle persone, fornendo dati e notizie contro i vaccini. Il mio contributo è stato fino ad ottobre 2021 poi, con serenità, ho deciso di dedicarmi ancor più all’impegno per una nuova politica.

2021

Durante tutto l’anno ho preso parte all’organizzazione di manifestazioni in tutta Italia contro le misure del governo Draghi, tra cui la grande manifestazione a Roma in piazza San Giovanni il 25 settembre a cui hanno partecipato oltre cinquantamila persone se non più.

2021

In autunno ebbi l’opportunità di partecipare ad alcune trasmissioni televisive nazionali nelle quali chiesi ed ottenni di essere sempre in diretta.

Tra quanto ho sollevato:

  • i senatori stavano tradendo il loro stesso impegno di una campagna vaccinale libera ed informata (ottobre)
  • che era stato eliminato il gruppo placebo stravolgendo gravemente la prassi (novembre)
  • che ci sarebbe stata una esplosione di casi tra i vaccinati considerato che il vaccino non evitava i contagi (Non è l’Arena 3 novembre)
  • che i morti da covid erano di più vaccinati che novax (l’Aria che tira 17 novembre)
  • che nei paesi a minore tasso di copertura vaccinale si moriva di meno da covid. (Non è l’arena 1 dicembre)

Per COERENZA non sono mai entrato in nessun studio televisivo, per i quali era richiesto proprio il green pass che contestavo fermamente, quindi ero sempre con troupe esterne (una volta andai fino a Roma ma rimasi fuori a 10 mt dallo studio). Non ho mai ricevuto alcun gettone di presenza o rimborso spese.

Hanno provato a mettermi in difficoltà ma le difficoltà le ho create io a loro semplicemente perché portavo verità, ovviamente non stato più invitato!

2022

A fine luglio, ad opera dell’unica parlamentare che allora aveva un senso riproporre ai cittadini, si costituì VITA e, credendo nell’unione delle forze, vi aderii.

Per le regole della campagna elettorale sono tornato in tv a Porta a Porta il 15 settembre dove:

  • ho denunciato le bugie del ministro della salute Beatrice Lorenzin,
  • sostenuto posizioni sovraniste,
  • evidenziato l’allineamento dell’informazione,
  • riportato che a luglio i quattro volte vaccinati, benché fossero solo un cinquantesimo della popolazione, erano addirittura il 12% dei deceduti covid,
  • sostenuto chiaramente meno vaccini più salute.
2023 – 2024

Sostengo il Progetto Aletehia che a livello orizzontale agisce sulla solidarietà sociale e a livello verticale porta contenuti di consapevolezza. Sono uno dei vari autori e realizzo l’approfondimento “O Bianco O Nero” inoltre partecipo ai vari Festival della Nuova Umanità.

Collaboro con il Comitato Fortitudo dando supporto alle varie iniziative, in modo particolare nelle varie azioni contro le vaccinazioni pediatriche, partecipando ai momenti di approfondimento sempre dalla posizione obbligo mai, vaccini no!

2025

Forse sarò in Consiglio Regionale a rappresentare i nostri valori e progetti, con lealtà, coerenza e verità. La mia è una candidatura di servizio PER DARE UN’OPPORTUNITA’ DIVERSA DAI PARTITI, se poi il “forse sarò in Consiglio” diventerà “sono in Consiglio” dipenderà anche da chi ha letto questo scritto.