Skip to main content

Programma

Il nostro programma per la regione: un progetto chiaro per il futuro

Il nostro programma è articolato in punti chiari e concreti, studiati per affrontare le sfide principali della nostra Regione e migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Ogni punto rappresenta un impegno preciso, basato su valori di trasparenza, equità e sviluppo sostenibile.

Siamo convinti che per costruire un futuro migliore sia necessario un piano coraggioso e diverso rispetto alla direzione delle agende attuali.

Luca Teodori: il candidato Presidente per la Regione Emilia-Romagna

Luca Teodori, è il candidato presidente idoneo che rappresenta e incarna i valori e le aspirazioni di una comunità di persone impegnate a promuovere un obiettivo civico e a difendere le libertà individuali.

In questa intervista vengono spiegati brevemente ma chiaramente quali sono i punti politici su cui vogliamo intervenire.

La nostra lista, “Lealtà, Coerenza, Verità,” è un movimento radicato nella partecipazione civica, che include attivisti per la libertà di scelta, sostenitori dello stop al 5G e altri cittadini decisi a preservare la sovranità locale.

Libertà vaccinale e rifiuto dell’Agenda 2030

Uno dei punti del nostro programma è la libertà vaccinale: rifiutiamo qualsiasi forma di obbligo vaccinale, sia per il Covid che per i vaccini pediatrici. Rigettiamo tutte le misure coercitive adottate tra il 2020 e il 2021, come il Green Pass, e ci opponiamo fermamente all’Agenda 2030, che consideriamo una minaccia alla nostra sovranità e ai diritti dei cittadini. Per noi, il diritto di scelta in campo sanitario è sacro e crediamo che i cittadini debbano avere piena sovranità sul proprio corpo, senza interferenze dall’alto.

Sanità e moratoria sul 5G

Riteniamo che la sanità pubblica abbia bisogno di maggiori risorse per tutelare i nostri servizi, come i pronto soccorso e il personale medico, duramente colpiti dai continui tagli. Nel nostro programma proponiamo anche una moratoria sull’espansione delle reti 5G, considerandole un rischio per la salute. Crediamo che le emissioni elettromagnetiche debbano essere misurate in modo rigoroso, ritornando ai livelli di sicurezza precedenti.

Sovranità monetaria e difesa del contante

La nostra lista si impegna a rilanciare l’economia locale attraverso l’introduzione di una moneta regionale, che possa rafforzare la massa monetaria e dare supporto alle imprese e ai cittadini senza dipendere dalle banche centrali. Difendiamo inoltre l’uso del contante come simbolo di libertà personale e respingiamo l’idea che il contante sia sinonimo di evasione fiscale, sottolineando che sono le multinazionali le principali responsabili di questo fenomeno.

Mobilità e no alle zone a traffico limitato

Rifiutiamo le limitazioni alla mobilità imposte dalle zone a traffico limitato e dalle città a “30 km/h,” che consideriamo un controllo eccessivo e un ostacolo alla libertà dei cittadini. Contestiamo inoltre l’uso eccessivo degli autovelox, che rappresentano per i comuni una fonte di guadagno a scapito delle tasche dei cittadini, senza alcun reale beneficio per la sicurezza.

Protezione dei minori: no alla propaganda ideologica nelle scuole

Sosteniamo il diritto di ogni persona di fare le proprie scelte affettive, ma crediamo fermamente che la propaganda ideologica nelle scuole, soprattutto legata alle tematiche LGBT, non sia appropriata per i bambini. Per noi, è essenziale preservare l’educazione scolastica da contenuti che possano influenzare in modo negativo la crescita e la serenità dei minori.

Una Vera Lista Civica

“Lealtà, Coerenza, Verità” è una vera lista civica, indipendente dai partiti e dai vincoli politici. Abbiamo raccolto oltre 5000 firme per partecipare a queste elezioni, dimostrando di essere una realtà radicata e autonoma, determinata a rappresentare i cittadini dell’Emilia-Romagna senza legami né con il centrodestra né con il centrosinistra.

I punti del programma

  1. Sovranità monetaria, a favore dei cittadini e non della finanza. Denaro contante e non elettronico come regola primaria degli scambi, garantire sportelli bancomat nei piccoli centri.
  2. Cooperazione tra i popoli, basta al dominio di UE OMS NATO FMI, azioni a reale sostegno della pace. No alla adesione ad agenda 2030. Rimozione simboli UE dagli uffici pubblici. La Regione garantisce la libertà di espressione contro ogni censura.
  3. Agricoltura sana e del territorio. Contrasto alla riduzione del terreno agricolo a favore della installazione di campi a pannelli solari e pali eolici. Difesa della Canapa. Tutela della biodiversità e del patrimonio forestale.
  4. Urbanistica a saldo zero, tutela idrogeologica e manutenzione alvei, realizzazione nuovi invasi. Stop inquinamento del cielo per il controllo meteo. Esclusione del legname e ampliamento idroelettrico e geotermico quali fonti rinnovabili.
  5. Azioni a tutela delle aree montane, rilancio parchi regionali, impulso percorsi e sentieri. Ulteriore potenziamento del settore turistico.
  6. Difendiamo la mobilità dei veicoli privati a prescindere dalla classe di emissione. Riduzione delle posizioni autovelox, nessun progetto “città 30 km” e di ampliamenti ZTL. Cura e manutenzione per il trasporto pubblico e ciclopedonale da incentivare senza penalizzare i privati.
  7. Abbassamento della soglia elettromagnetica e tutela prudenziale della popolazione con il ripristino della misurazione internazionale, moratoria reti 5G e controllo permanente delle emissioni. Fibra ottica in tutte le case. Nessuna misura di controllo sociale in particolare digitale sul modello “smart city”.
  8. Metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, riconversione allevamenti intensivi e stop gabbie. Tutela fauna selvatica e reale liquidazione danni, modifiche attività di caccia, ufficio dei diritti degli animali. Potenziare e valorizzare servizi dog sitter. Libertà di scelta alimentare vegetale negli uffici pubblici e mense aziendali.
  9. Potenziamento dei pronto soccorso, assunzione personale medico, sanità pubblica, apertura centri nascita e guardie mediche. Basta tagli, migliorare spesa e prestazioni. La Regione garantisce la libertà di scelta terapeutica. Meno chimica e più Naturopatia.
  10. Nessun obbligo vaccinale, per tutte le classi di età e per tutte le professioni. Tra vaccinati e non vaccinati rigoroso studio statistico di confronto delle condizioni di salute.
  11. Aumento della sicurezza. Contrasto al degrado del territorio. Valorizzazione dei dialetti e della tradizione provinciale, regionale ed italiana. Basta immigrazione selvaggia.
  12. Politiche di sostegno al nucleo di base della società qual è l’unione tra uomo e donna. Difesa dei diritti naturali ed inalienabili di ogni essere umano. Politiche lavorative per i giovani. Sportello di ascolto giovani, valorizzare arte, bellezza, sport. Fondo riduzione affitti universitari, prestiti studenti a tasso zero. Divieto di propaganda “LGBT” nelle scuole.
  13. Realizzazione di un progetto pilota con circolazione di una moneta regionale. Tutela della piena proprietà delle abitazioni e non applicazione di limitazioni per classe energetica alla locazione o vendita degli immobili.
  14. Valorizzazione dell’artigianato, della piccola e media impresa, del commercio al dettaglio. Riequilibrio dei rapporti tra produttori agricoli e cooperative. Tutela delle aziende agricole a conduzione familiare.